Cosa è Lalita

L'associazione culturale Lalita Arte & Creatività nasce il 5 dicembre 2011 da un progetto della fondatrice Ilaria Giovinazzo e di altri quattro soci con l'intento di creare una realtà fatta di Arte, Immaginazione, Creatività e per permettere a chi entrerà in contatto con noi di imparare ad utilizzare le proprie risorse espressive per migliorare il proprio benessere emotivo e spirituale.

Tutti i nostri corsi, gli eventi che organizziamo sono finalizzati all'arricchimento culturale ed emotivo dell'individuo nella prospettiva di una sua crescita personale.

Chi siamo - lo staff

Chi è Ilaria

Ilaria Giovinazzo nasce a Roma nel 1979. Dopo la maturità artistica prosegue gli studi laureandosi in Scienze Antropologiche con una tesi in Storia delle Religioni nel 2006 presso l’Università La Sapienza. Ha un attestato come Coordinatrice di attività di studio e valorizzazione dei beni culturali e ha conseguito un Master in Espressione creativa ed Art-Therapy presso la SIPEA (Società Italiana di Psicologia Educazione ed Artiterapie) di Roma. Successivamente ha proseguito la sua formazione con un Corso di Perfezionamento in Arteterapia grafico-plastico-pittorica presso l'Università di Roma Tre. Ha scritto libri, pubblicato saggi e articoli. Ha fondato nel 2011 l’associazione “Lalita Arte & Creatività”, che vuole essere un punto d’incontro per uno staff di artisti e terapeuti che utilizzano l’arte e l'immaginazione come strumento d’ispirazione e di trasformazione interiore ma anche come strumento di crescita ed espressione personale.

Leggi il suo curriculum

Il suo lavoro di arteterapia è di tipo psicodinamico e si basa sugli insegnamenti di: C.G.Jung (psiche e immagine), J. Campbell (mitologia creativa), C.Malchiodi (arteterapia), Aviva Gold (soulpainting), Maria Jacomini, Paola C. Luzzatto, Carla Maria Carlevaris (arteterapia).

Associarsi

Per associarsi è necessario compilare la scheda di iscrizione e versare la quota associativa.

Questo si può fare durante gli eventi e i corsi che organizziamo o potete inviarla via mail a lalitainfo@libero.it o ancora in busta chiusa a Ass. Cult. Lalita via degli elci, 5 - 00015 Monterotondo (RM). L'iscrizione risulterà valida solo dopo l'avvenuto pagamento della quota d'iscrizione (nel caso di invio tramite mail o posta vi verrà specificato nella mail di avvenuta ricezione il codice IBAN del conto corrente su cui effettuare il versamento.

Socio sostenitore: 50 euro (sconto del 20% sui workshop)

Socio Benemerito: 100 euro (sconto del 50% sui workshop)

Socio ordinario: 20 euro

Rinnovo socio ordinario:10 euro

Ti invitiamo a specificare nella causale il tuo nome completo (o il nome dell'Ente o dell'Attività, Associazione o altro) e l’anno per il quale stai effettuando l’iscrizione/rinnovo.

Per qualsiasi domanda o chiarimento sulla tua iscrizione o rinnovo, contattaci.

Quando associarsi

Iscrizioni
: è possibile iscriversi in qualsiasi momento dell'anno, la quota sociale permette di partecipare alle attività dell'associazione per l'anno scolastico in corso. Dal mese di giugno al mese di settembre già si effettuano le nuove iscrizioni e i rinnovi per l'anno scolastico successivo.
Rinnovi: il rinnovo della quota sociale può essere effettuato in qualsiasi momento.